sul frecciarossa per roma, ho la sventura di sedere davanti ad una signora che ha iniziato a telefonare a rogoredo e ha smesso a settebagni.
telefonata numero uno: pronto ciao, sono virginia. volevo sapere come stai. oggi va un po’ meglio?.... ah, ti è venuta un po’ d’ansia dopo pranzo. ... beh, se non riesci a dormire puoi prendere qualcosa per aiutarti, tipo il lexotan. ah, se in casa hai l’hen va benissimo l’hen.... ci vediamo dopodomani a studio.
telefonata numero due: oggi niente depressione ma solo ansia?... e vabbè, dai.... no, i farmaci non possiamo assolutamente sospenderli almeno per altri quindici giorni.
telefonata numero tre: guarda che l’anorgasmia (pronunciata in un soffio di voce, contrariamente al resto delle conversazioni, ndr) è normale, rientra negli efffetti collaterali. devi solo aspettare il tempo di dimezzamento dei farmaci e poi vedrai che tutto tornerà come prima.
telefonata numero quattro: senti, fai una bella cosa: tieni una specie di diario degli stati d’animo, tipo mattina: depressione, dopo pranzo ansia, cercando di spiegare come ti senti e perché, così poi quando ci vediamo a studio io ho una base su cui lavorare e regolarmi.
telefonata numero cinque: quello è chiaramente un soggetto schizoide con tendenze schizofreniche, è evidente che non ha ancora superato la fase anale
....
telefonata numero millemila: no, ma il commercialista me l’ha detto che non mi conviene, se faccio una fattura da 80 euro + iva a seduta praticamente lavoro solo per pagare le tasse. ...
vabè...ma non t'è venuta l'ansia pure a te???
RispondiEliminaE, tanto per ciaccolare, una volta stavo con uno anorgasmico schizoide depresso.
Poi dice che c'ho problemi a relazionarmi.
Bella signò!
e non le hai palesemente augurato 7volte7 anni di anorgasmia?!?!
RispondiEliminao è merito dello spirito del Natale o tu hai un grande self control...o prenderai mica il Lexotan?